ADESIONE e RINNOVO ASSICURATIVO ANNUALE AL CONSORZIO dal 29 febbraio 2024

 

La Quota Individuale 2024 dovuta per ogni assicurato rimane invariata in € 5,00;
La Quota Fissa dovuta per ciascuna associazione sia al rinnovo che in occasione di inserimento nuovi assicurati in corso d'anno è di € 5,00
Le procedure di rinnovo rimangono invariate rispetto al passato.

 

PER STAMPARE UN FOGLIO PDF CONDIZIONI ASSICURATIVE PREMERE QUI

Come aderire per la prima volta al Consorzio e sottoscrivere l'assicurazione, le associazioni musicali o folkloriche interessate dovranno:

(1) conoscere ed accettare l'Atto Costitutivo del Consorzio (testo a fondo pagina). 

(2)    compilare e spedire al Consorzio la Lettera di Adesione (o di Rinnovo) annuale su pagina unica come da fac-simile riprodotto qui in basso. Questa lettera andrà ricompilata e rispedita ogni anno per il rinnovo, alla scadenza, perciò prima di ciascun 28 Febbraio. Si prega riportarla su foglio Word e correggerla e completarla laddove necessario. La lettera va spedita per raccomandata (per la data certa) oppure da una vostra casella PEC (si può utilizzare per l'invio anche una casella PEC di terze persone compiacenti) esclusivamente alla nostra casella PEC seguente: cori.bande@pec.it. Gli invii effettuati da casella mail normale (non PEC) non sono accettati.
Alla lettera di adesione, su pagina unica, occorre allegare:

  a)  l'elenco dei soci. Tutti i soci da assicurare vanno indicati in elenco con numerazione progressiva e indicazione del luogo e data di nascita. Si prega stampare l'elenco anche in formato piccolo sul retro della lettera di adesione.

       b) la ricevuta (o attestato) di pagamento in Conto Corrente Postale o Bonifico bancario delle quote annuali, tutto come dettagliatamente specificato nella stessa Lettera di adesione annuale qui sotto. Il pagamento in  Conto Corrente Postale può essere effettuato on-line per i titolari di Postepay o di Conto BancoPosta o da alcune banche purché se ne stampi la ricevuta da allegare alla Lettera di adesione. Indicare nello spazio "eseguito da" solo il nome dell'Associazione e non della persona.

(3)    stampare su pagina unica, sottoscrivere e spedire al Consorzio la Scheda di Accettazione delle Regole del Consorzio (copiarne il testo qui in basso). Questo solo per il primo anno di adesione e non per i rinnovi.

(4) Possedere uno Statuto associativo (non inviarlo) che qualifichi l'Associazione come "senza scopo di lucro". Le organizzazioni musicali che svolgono regolarmente attività retribuita non hanno titolo per aderire al Consorzio Cori & Bande.

(1)  compilare e spedire al Consorzio Cori & Bande, Via Nibby 11- 00161 Roma la Lettera di Adesione (Rinnovo) annuale come da fac-simile riprodotto qui in basso (stamparla su facciata unica per favore), allegando ad essa:

   a)  l'elenco dei soci numerati progressivamente con l'indicazione del luogo e data di nascita per ciascuno dei nominativi. L'elenco dei nominativi va stampato sul retro della lettera (stesso foglio) se serve anche in piccolo e su due colonne.

   b) la ricevuta (o fotocopia) di pagamento sul Conto Corrente Postale del Consorzio Cori& Bande n. 41816000 ovvero bonifico bancario su Iban IT52 D076 0103 2000 0004 1816 000 del Consorzio Cori& Bande, delle quote annuali (€ 5,00 per persona con minimo totale € 100 e aggiungere la quota fissa di € 5 al totale), tutto come dettagliatamente specificato nella stessa Lettera di adesione qui sotto. Indicare come "versante" sul bollettino il nome della vostra associazione e non il nome di una persona.
c) utilizzare solo buste piccole per l'invio postale dell'adesione o del rinnovo.

(2) La lettera va spedita per raccomandata (per la data certa) a Cori & Bande - Via Nibby 11 - 00161 Roma, oppure da una vostra casella PEC (si può utilizzare per l'invio anche una casella PEC di terze persone compiacenti) esclusivamente in formato PDF alla nostra casella PEC seguente: cori.bande@pec.it. Gli invii effettuati da casella mail normale (non PEC) oppure con allegati in formato diverso da PDF non sono validi perciò non sono accettati.

 

 

 

ATTENZIONE: PER AGGIUNGERE ED ASSICURARE NUOVI VOSTRI ASSOCIATI IN CORSO D'ANNO VEDERE L'APPOSITO CAPITOLO SUCCESSIVO

NON STAMPATE IL RIQUADRO QUI SOTTO COSI' COM'E' MA COPIATELO E PESONALIZZATO SU FOGLIO DOCX POI, SU CARTA INTESTATA SPEDITELO


FAC SIMILE LETTERA DI ADESIONE O RINNOVO 2024:
(il numero di 25 teste indicato è un esempio si prega di ricalcolare l'importo da voi dovuto in base al numero effettivo dei vostri associati)

 

 

SOSTITUIRE QUESTO RIGO CON IL LOGO E GLI ESTREMI DELLA VOSTRA ASSOCIAZIONE MUSICALE E RECAPITO

 

Spettabile

Consorzio Cori & Bande

Via Nibby 11

00161 Roma RM

RACCOMANDATA A.R.              

 data di spedizione ................................

 

 OGGETTO:  Adesione 2024 Consorzio Cori & Bande e Convenzione Infortuni ed R.C. HDI Assicurazioni

                            1° Elenco dei nostri associati per l’annualità 29.02.2024 - 28.02.2025

 

Con riferimento alla convenzione in oggetto, Vi confermiamo la Nostra adesione al Consorzio per l'anno corrente, pregandoVi di voler coprire di assicurazione la nostra associazione ed i suoi iscritti elencati in appresso con effetto dalle ore 24 del 28 Febbraio 2023 o, se successiva, della data del timbro postale di invio della presente.
 

Il numero di iscritti di cui all’elenco allegato è di  n° 25 teste, pertanto Vi è dovuto l’importo (25 x € 5,00 =) € 125,00 + € 5.00 per totali € 130,000 (Euro centotrenta/00).

 

Sostituire il n. di 25 dell'esempio che precede con il numero effettivo dei vostri iscritti da assicurare e ricalcolare il totale dovuto. Per numero iscritti inferiore a 20 teste è dovuto comunque l'importo minimo pari a € 100 + € 5 = € 105,00

 

Vi rimettiamo in allegato :

ý  il Primo elenco dei nostri associati con dati anagrafici per l'annualità in oggetto (stampato sul retro della presente);

ý attestato di versamento su Vs. Conto Corrente Postale n° 41816000 intestato al Consorzio Cori & Bande, oppure

- ricevuta di bonifico con codice TRN su Iban IT52 D076 0103 2000 0004 1816 000 conto a nome Consorzio Cori & Bande, Via Nibby 11 Roma.

Ci impegnamo a comunicarvi i dati anagrafici degli ulteriori iscritti nel corso dell’anno ed a corrispondervene le quote in pari tempo.

Il nostro responsabile amministrativo é:Sig....................................................

Tel cellulare .................................... mail ...............................................

Secondo contatto : nome/cell/mail .........................................................................................

                                                                           ...............................................................................................................................................................................                                                                    firma leggibile

 

STAMPARE QUESTA LETTERA SU PAGINA UNICA
STAMPARE L' ELENCO NOMINATIVI SU PAGINA UNICA con luogo e data di nascita di ognuno
LE DUE PAGINE IN UNICO FILE PDF

ALLEGARE INOLTRE RICEVUTA PAGAMENTO CONTO CORRENTE POSTALE O BONIFICO CON NOME ASSOCIATIVO NELLA CAUSALE

 

 

INVIARE  QUANTO QUI SOTTO COMPILATO E FIRMATO (SU FACCIATA U NICA DI FOGLIO) SOLO IN OCCASIONE DELLA PRIMA ADESIONE E NON AI RINNOVI DEGLI ANNI SUCCESSIVI

ACCETTAZIONE   REGOLE DEL  CONSORZIO E LIBERATORIA PRIVACY

       

Al Consorzio Cori & Bande

 

La sottoindicata Associazione chiede, per conto di tutti i propri associati, di aderire al Consorzio Cori & Bande di cui dichiara di conoscere ed accettare integralmente l’Atto Costitutivo del 15.6.1993.

L’Associazione richiedente dichiara che con l’adesione non si riterrà vincolata ad iniziative o attività per le quali non sia stata formalizzata adesione specifica, ma autorizza l'invio di materiale illustrativo di dette iniziative o attività.

L’Associazione richiedente prende atto che l’eventuale dimissione dal Consorzio e/o dalle sue iniziative, avrà vigore dal 30° giorno successivo all’invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Consorzio, nella quale il legale rappresentante dichiari tale intenzione, fermi restando gli obblighi derivanti dagli impegni assunti per l’anno in corso (es. dichiarazioni consuntive di nuovi associati e pagamento premi per l’anno assicurativo in corso).

L’Associazione richiedente, a nome dei suoi singoli associati da cui ha avuto mandato, prende atto che il Consorzio è titolare di trattamento dei dati e che ognuno degli associati può avvalersi dei diritti previsti dall'Art. 13 della Legge 31 dicembre 1996 n. 675  in relazione al trattamento di dati personali. In particolare ogni interessato avrà diritto:

a) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro del Consorzio l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;

b) essere informato su quanto indicato all’articolo 7, comma 4, lettere a), b), h) della Legge 31 dicembre 1996 n. 675;

c) di ottenere, a cura del Consorzio, responsabile del trattamento dati, senza ritardo:

la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento;

la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati;

l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;

L’Associazione richiedente autorizza e con la presente delega il Consorzio Cori & Bande ad effettuare in suo nome e per conto suo i versamenti dei premi relativi ai contratti assicurativi di cui alla Convenzione infortuni e responsabilità civile sotto indicata.

L’Associazione richiedente, a nome dei suoi singoli associati da cui ha avuto mandato, autorizza il Consorzio a raccogliere, trattare e conservare su supporti magnetici e cartacei i dati anagrafici e gli eventuali indirizzi postali e telefonici dei propri soci e autorizza:

la stampa e distribuzione di eventuali tessere nominative.

a diramare le convenzioni da esso stipulate a beneficio degli associati, inerenti l’attività statutaria, senza alcun obbligo di adesione.

a rendere disponibili i dati personali degli associati per i controlli esercitati dal broker e dalla compagnia assicuratrice in merito alla sussistenza di copertura assicurativa. Tali dati potranno venir utilizzati dal broker e dalla compagnia per la sola gestione dei contratti assicurativi.

CONVENZIONE ASSICURATIVA INFORTUNI E RESPONSABILITA’ CIVILE

Con l’adesione al Consorzio di cui sopra l’Associazione conferma la propria adesione specifica alla Convenzione Assicurativa in corso per i Rischi di Responsabilità Civile ed Infortuni legati all'attività associativa che il Consorzio ha stipulato nell’interesse degli associati, alle sue sostituzioni e modifiche, ed a corrisponderne i relativi oneri al Consorzio.

L’Associazione accetta integralmente le Condizioni di assicurazione ed in particolare - data l'assenza di rinnovo automatico - della necessità di inviare una nuova lettera a riconferma dell'adesione assicurativa in occasione di ogni scadenza annuale  (28 Febbraio).

ALTRE CONVENZIONI E SERVIZI

Le Associazioni musicali aderenti e ciascuno dei rispettivi singoli iscritti potranno chiedere, ove interessati, l’adesione alle altre iniziative e convenzioni messe a disposizione dal Consorzio, il quale si riserva di rivedere o sospendere tali convenzioni in qualsiasi momento.

             NOMINATIVO, SEDE E COD. FISCALE DELL’ASSOCIAZIONE RICHIEDENTE L’ADESIONE

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CARATTERE DELL'ATTIVITA' SVOLTA DALL'ASSOCIAZIONE: SE DILETTANTISTICA, PROFESSIONISTICA O MISTA
(Quanto richiesto non riguarda la figura del Direttore Musicale):

 

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NOMINATIVO INDIRIZZO POSTALE COMPLETO, RECAPITI TELEFONICI, E-MAIL DEL RESPONSABILE AMMINISTRATIVO DELL'ASSOCIAZIONE

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     ............................................................................................................................................................................................................

 

                              DATA                                                NOMINATIVO E FIRMA DEL RAPPRESENTANTE LEGALE

 

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ATTO COSTITUTIVO
L'Atto costitutivo del Consorzio Cori & Bande è stato registrato presso l'Ufficio del Registro Atti Privati di Roma in data 23 Marzo 1995 con il Rep. C-13025. Al Consorzio è stato attribuito il Cod. Fisc. 97097780585

 

Addì 15 giugno 1993 fra le parti di seguito sottoscritte viene costituito il Consorzio inter-associativo di servizi col nome CORI & BANDE e con sede in Roma, 00161 Largo di Villa Massimo, 5.
Il Consorzio si propone i seguenti scopi:
1) stipulare e gestire polizze assicurative per conto e nell'interesse delle associazioni musicali consorziate e dei rispettivi aderenti;
2) la fornitura di altri servizi necessari o utili alle associazioni aderenti.
L'adesione al Consorzio è aperta a tutte le associazioni musicali nell'ambito delle quali si svolge e/o promuove a livello non professionale l'attività musicale, corale e/o bandistica.
Il Responsabile Legale risponde legalmente verso l'esterno e verso le associazioni consorziate dei servizi forniti. Rappresentante Legale è il sig. Ricci Giuliano, Via Nibby, 11 - 00161 Roma.
in fede, firmato
- Giuliano RICCI

- Maria Laura Theodoli, per conto Associazione Musicale il CORO DEL LUNEDÌ, Piazza S. Lorenzo in Lucina, 5 - 00186 Roma

- Paolo Scipio, per conto della UNIONE MUSICALE VITERBESE "A. CECCARINI", Via Buon Pastore Pal. Navarra - 01100 Viterbo

Per informazioni rivolgersi al CONSORZIO CORI & BANDE – VIA NIBBY, 11 - 00161 ROMA
tel. 336 723 723 oppure E Mail :