Consorzio Cori & Bande a3. Quote annuali di adesione assicurativa

 

Quote annuali anno 2025

La Quota Individuale è dovuta per ogni nominativo assicurato e ammonta ad Euro 5,00 ma la somma delle singole quote individuali corrisposte da ciascuna associazione aderente non potrà essere inferiore alla Quota Annua Minima, che è pari a Euro 100,00.

In aggiunta, per ogni invio di nominativi: sia quello iniziale annuale che quelli successivi in corso d'anno, va corrisposto l'importo di Euro 10,00 (aumentato rispetto al 2024) a titolo di QUOTA FISSA quale contributo spese amministrative, in aggiunta alle quote individuali di cui sopra: si chiarisce che detto importo è dovuto una sola volta per ogni invio di nomi e non per ogni nominativo.


SPECIALE "FENIARCO":

Le associazioni corali Avecor e quelle aderenti ad associazioni corali regionali membre della Feniarco, iscritte già nel 2024, anche per l'anno 2025 beneficiano di una Quota annua Individuale ridotta di Euro 3,50 per persona ma sono soggette alla Quota Annua Minima di € 80. Hanno diritto alla riduzione SOLO le associazioni che nella stessa lettera di adesione o rinnovo autocertifichino esplicitamente, l'avvenuto rinnovo 2025 della precedente iscrizione 2024 alla associazione regionale di cui occorre specificare il nome sempre nella lettera. In caso contrario l'adesione sarà soggetta alla intera Quota Individuale di € 5,00 per ogni persona: in caso di pagamento inferiore esso verrà congelato in attesa di conguaglio o restituzione al netto delle spese.

NOTA BENE:

Le quote coprono il periodo di un anno che va dal 1° Marzo al 28 Febbraio successivo. Attenzione perché l'assicurazione termina comunque il 28 febbraio di ogni anno e non viene necessariamente spedito alcun avviso per il rinnovo !

Le associazioni aderenti sono tenute a pagare al Consorzio per intero la quota annuale, anche se associati in ritardo e per i soci inclusi in corso d'anno.

In considerazione della modestia delle quote, non sono perciò previste riduzioni di quota per adesioni tardive, nè sono previste compensazioni di quote fra i soci uscenti e quelli entranti. Nella determinazione del basso costo si è tenuto conto del fatto che vi è un notevole turn-over di coristi e che ognuno pagherà la sua quota senza possibilità di trasferimento della stessa

L'adesione di ogni associazione musicale si intende annuale senza tacito rinnovo, perciò non occorre mandare disdetta.

Per non incorrere in periodi di scopertura assicurativa è perciò consigliabile provvedere al rinnovo annuale quanto prima fin dalla scadenza del 28 Febbraio. Il Consorzio darà riscontro per ricevuta nel lasso di 5 - 10 giorni dall'invio dell'adesione.

Le quote sono comprensive del premio assicurativo.
 

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2025

Per informazioni rivolgersi al CONSORZIO CORI & BANDE – VIA NIBBY, 11 - 00161 ROMA
tel. 336 723 723 oppure E Mail :